ADDRESS

Via F. Borella 5
6850, Mendrisio

Idrokinesiterapia

Per vivere in armonia con il proprio corpo l’acqua è l’alleata per eccellenza!
L’ausilio dell’acqua come strumento terapeutico consente ai pazienti di iniziare la riabilitazione in anticipo rispetto alle terapie tradizionali.
L’acqua diventa una preziosa alleata per una guarigione in tempi brevissimi: Fisio MoMo’ è all’avanguardia anche in questo genere di terapie!
L’idrokinesi terapia và considerata parte in un programma riabilitativo ed è, quindi, complementare a tutte le altre metodiche.
L’esercizio in acqua garantisce al paziente un’esperienza di tipo globale che coinvolge la sfera intellettiva, psicologica, sensoriale e motoria.
L’utilizzo dell’acqua a scopo terapeutico permette al paziente di anticipare l’inizio della riabilitazione, in questo modo egli può raggiungere in tempi più brevi una certa autonomia e trovare, di conseguenza forti motivazioni per proseguire con maggiore autostima la rieducazione. L’idrokinesi terapia nell’ottica riabilitativa è un’elemento determinante per ottenere prestazioni o comportamenti non altrimenti perseguibili in un’ambiente condizionato dalle leggi della forza di gravità.
Inoltre infiammazioni versamenti articolari microtraumi e dolore possono essere causa di interruzione della terapia a terra ciò non avviene in acqua che permette al paziente di evitare questi inconvenienti non dovendo interromper la terapia, ma contrariamente prendere coscienza delle sue possibilità motorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *